Con Ladurner Equipment, Ladurner Ambiente fa il suo ingresso nel mercato del waste collection equipment

Ladurner Ambiente Spa è una delle principali realtà internazionali operanti nel settore ambientale.
Grazie alle proprie controllate operative, è attivo nella progettazione, costruzione e gestione di impianti per il trattamento dei rifiuti solidi urbani, il recupero di materia e la produzione di energia rinnovabile.
Il Gruppo altoatesino, tramite la propria controllata Ladurner Srl, ha fatto il suo ingresso nel mercato del waste collection equipment nel 2017, per coprire, con un approccio industriale, quel segmento di mercato delle tecnologie ambientali che fino ad allora aveva trascurato: quello dei mezzi per la raccolta dei rifiuti. Da quell’esperienza è nata Ladurner Equipment Srl, che oggi presidia il segmento specifico con un approccio totalmente rivolto all’innovazione nel campo della mobilità sostenibile.

ladurner equipment worldwide

La perfetta alleanza per la sfida ambientale

Il progetto è nato da una grande alleanza, ma soprattutto un’importante sinergia industriale, tra la Cina e l’Europa. I progettisti di Ladurner e del partner Zoomlion Environment, oggi Infore Zoomlion, hanno lavorato intensamente per un anno per poter mettere in produzione gli equipaggiamenti per il mercato europeo, mettendo a frutto la lunga esperienza di Ladurner Ambiente nel settore della progettazione e avvio delle raccolte differenziate e quella di Infore Zoomlion nella meccanica e le automazioni.

Mobilità sostenibile nell’igiene urbana

Dopo una prima fase dedicata in maniera particolare alla messa a punto e innovazione degli equipaggiamenti e dei servizi di bordo dei mezzi tradizionali a trazione endotermica, che oggi ha raggiunto un alto livello di performance e di sicurezza ed affidabilità, il gruppo di Bolzano, con la controllata Ladurner Equipment, ha intrapreso decisamente la strada della mobilità sostenibile dei mezzi per la raccolta e l’igiene urbana. Grazie alle importanti partnership di cui gode nel continente asiatico (all’avanguardia nelle tecnologie specifiche) ed in particolare in Cina, Ladurner Equipment dispone di una gamma di mezzi full-electric nativi, particolarmente adatti alle raccolte differenziate nei centri urbani. Si tratta, come detto, di telai completamente elettrici “nativi” e non “adattati” (come i telai proposti oggi in Italia ed in Europa) che consentono prestazioni, sicurezza ed affidabilità superiori e di alto livello.

Qualità e Ambiente

Ladurner da sempre mette al centro delle proprie attività l’attenzione per la qualità dei servizi e dei prodotti forniti e allo stesso modo si impegna a migliorare la qualità dell’ambiente minimizzando l’impatto delle proprie attività.

A testimonianza di ciò, abbiamo sviluppato negli anni sistemi di gestione in linea con le norme ISO ed ottenuto le relative certificazioni.