page-header

Tempo di innovazioni in casa Ladurner

Ladurner Equipment si impegna ad apportare continua innovazione nelle attrezzature per l’igiene urbana al fine di garantire sempre ai propri clienti soluzioni all’avanguardia nel mercato.

Nell’ottica di migliorare le prestazioni dei prodotti in termini di efficienza, riduzione dell’impatto ambientale e maggiore sicurezza per gli operatori sono state recentemente introdotte alcune novità nell’allestimento dei mezzi della gamma. Ladurner ha infatti sviluppato un innovativo agevolatore di carico, integrato nel voltacontenitori, a perfetta tenuta stagna. Lo sviluppo di questo accessorio è stato mirato sulla raccolta differenziata spinta, in particolare dei rifiuti umidi. Il fine è quello di facilitare il conferimento manuale di sacchi e mastelli rispettando gli standard di sicurezza per i lavoratori e riducendo il rischio ergonomico.

Sempre al fine di garantire i più alti livelli di sicurezza Ladurner ha progettato un modello innovativo di “piedini stabilizzatori”, con sistema di “appoggio certo” che tramite un sensore di prossimità assicura il blocco della vasca in fase di sollevamento nel caso in cui l’appoggio al suolo dei piedini non fosse sicuro o venisse a mancare.

Inoltre, per ridurre l’impatto ambientale e acustico durante le fasi operative dell’attrezzatura, sono stati sviluppati dei mezzi elettrificati, per cui la movimentazione di tutti i cilindri idraulici delle attrezzature (cassone contenitore, sistema voltabidoni e sistema di compattazione) avviene a motore endotermico spento.