LV5e al Bosco Vertical di Milano

LV5e Milano 001
LV5e di Ladurner Equipment all’opera nel Centro direzionale di Milano ai piedi dei palazzi del Bosco Verticale

Il Bosco Verticale è un complesso di due palazzi residenziali a torre progettato dallo Studio Boeri e situato nel Centro direzionale di Milano, ai margini del quartiere Isola. E’ qui che un modello dell’LV5e di Ladurner Equipment ha fatto un’altra tappa per una prova su strada questa volta per Amsa, del gruppo della multiutility lombarda A2A.

Si tratta di un mezzo a vasca di 5 metri cubi con alza e volta bidoni e con la portella laterale sulla fiancata destra a saracinesca scorrevole dall’alto verso il basso, apribile manualmente premendo il bottone sulla maniglia, per agevolare il carico di sacchi e materiali senza grandi sforzi da parte dell’operatore, ideale per il servizio di raccolta rifiuti porta a porta e per la pulizia dei centri storici italiani, con alta capacità di percorrenza e tempi di ricarica veloci: meno di 2 ore.

L’affidabilità tecnologica a costi sostenibili, i tempi di garanzia sopra lo standard di mercato sia del telaio che della batteria, fanno sì che l’LV5e rappresenti una macchina rivoluzionaria nel settore della raccolta rifiuti. Una macchina da salotto urbano.

La dotazione tecnologica di altissimo livello dell’LV5e permette di definire il mezzo una macchina SMART, capace di connettersi alla rete per offrire un pieno controllo, non solo del mezzo, ma anche del servizio che verrà svolto dalla macchina stessa: misuratore di tariffa rifiuti con RFDI, controllo dei percorsi, ecc.

Ci sarà inoltre la possibilità di rilevare le utenze, misurare gli svuotamenti, avere il controllo da remoto dell’attrezzatura e del telaio connettendo l’attrezzatura con la rete 5G, di prossimo arrivo.