Tra questi spiccano gli LC5e di Ladurner Equipment che si è aggiudicata un lotto di fornitura e manutenzione del valore complessivo di oltre 3 milioni di euro.
Nelle foto, il veicolo LC5e di Ladurner Equipment simile ai mezzi che verranno forniti ad Asia Napoli
BOLZANO – La Divisione Equiment di Ladurner Ambiente, tramite la controllata Ladurner Equipment Srl, si è aggiudicata l’appalto per la fornitura di automezzi elettrici LC5e, compresa la manutenzione in garanzia, di A.S.I.A. – Azienda Servizi Igiene Ambientale – Napoli S.p.A.
L’accordo quadro tra Ladurner Equipment e Asia Napoli comprende l’acquisto di automezzi, l’attivazione dell’opzione per ulteriori automezzi e il servizio di manutenzione in garanzia. L’LC5e di Ladurner Equipment è un mezzo leggero full electric, omologato N2, con massa a terra di 60 quintali e con un’attrezzatura a bordo per la raccolta e la compattazione dei rifiuti, che lo pone come pronta e concreta risposta industriale all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, il Pnrr, nel campo della mobilità sostenibile, oltre che rispondente ai C.A.M., i Criteri Ambientali Minimi, adottati con decreto ministeriale. Fin dalla sua presentazione ufficiale a Ecomondo 2021, la Fiera internazionale di settore, il mezzo esclusivo di casa Ladurner ha rappresentato il primo compattatore light truck destinato al mercato europeo dell’igiene ambientale ed ha attirato da subito l’interesse degli operatori con tantissime richieste di prove su strada, che adesso stanno dando i loro frutti concreti sia tra i privati che nelle procedure pubbliche di gara.